Ribaltare l’insegnamento! il nuovo master per i professionisti dell’educazione
04/03/2021
0

Siamo orgogliosi di presentare il nuovo master di I livello della Scuola Francesco Berto, in partenza il 27 Marzo 2021 in collaborazione con le edizioni Meridiana. Riconosciuto dal MIUR, è un percorso formativo innovativo e originale rivolto a chi opera nel campo educativo da professionista: educatori, insegnanti, allenatori, psicologi scolastici, operatori sociali che operano in ambito educativo, neolaureati in professioni educative.

Educare è un processo generativo.
Ha a che fare con la vita di ognuno di noi: alimenta la nostra vita e di essa si alimenta. Tenere vivo il ‘piacere di imparare’ in chi educa è ciò che rende vivo ogni contesto formativo.
Nel tragitto si lavorerà sui saperi educativi di ogni partecipante, potenziandone le capacità di accendere il gusto dell’educare. L’educazione, in quanto relazione, ha inscritta in sé la dimensione del piacere.

E' fondamentale quindi riapprendere il piacere di conoscere, apprendere, sperimentare in gruppo per insegnare ed educare al piacere di vivere nella comunità.
Dulcis in fundo, a far parte del corpo docenti il collega del nostro studio dott. Francesco Randon.

Se vi siete incuriositi e volete saperne di più, potete trovare tutte le informazioni necessarie nella pagina del Master.